Von der Leyen, ‘bene i progressi tra Usa e Iran, riaprire Hormuz’

Accolgo con favore i progressi compiuti verso un accordo tra gli Stati Uniti e l’Iran.

Abbiamo bisogno di un accordo che allenti realmente la tensione del conflitto, riapra lo Stretto di Hormuz e garantisca la piena libertà di navigazione senza ostacoli.

L’Europa continuerà a collaborare con i partner internazionali per cogliere questa occasione e giungere a una soluzione diplomatica duratura. E per contenere le ripercussioni di questo conflitto, in particolare sulle catene di approvvigionamento e sui prezzi dell’energia”.

Lo afferma la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen su X.

ansa.it

Spagna: Zapatero e le figlie accusati di aver beneficiato di fondi statali durante la pandemia

Meloni, ferma condanna per attacco russo, al lavoro per la pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *