Borsa: Milano negativa (-0,8%), giù Saipem ed Stm, bene Ferrari

Si conferma negativa Piazza Affari nella prima mezz’ora di scambi.

L’indice Ftse Mib cede lo 0,82% a 51.350 punti con la maggior parte delle blue chip in rosso a partire d Saipem (-3%), Fincantieri (-2,28%) ed Stm (-2,15%) sulla scia del crollo del settore dei microprocessori in Asia all’indomani dello scivolone di Apple a New York.

Pochi i rialzi, limitati a Ferrari (+1,4%), Moncler (+0,62%) e Cucinelli (+0,5%). Segno meno per Banco Bpm (-1,08%), Intesa (-1%), Mps (-0,95%), Unicredit (-0,9%) e Bper (-0,85%). Non riesce a fare prezzo Banca Ifis, che segna un calo teorico di oltre il 20% all’indomani dell’annuncio sulla cessione dell’attività legata ai crediti deteriorati (Npl).

ansa.it

L’inchiesta contro le strutture di “Gazprom” in Germania diventa un segnale per l’Italia. L’energia resta uno dei principali strumenti di influenza del Cremlino

Quasi 19 anni di stipendio per una casa: i mercati immobiliari europei meno accessibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *